La creatività come valore

beads-7969_640A che cosa serve la creatività in azienda? E’ una qualità che permette di leggere situazioni, cose, casi, esperienze, persone in modo diverso ed originale. In questo momento le aziende si trovano spesso a dover rileggere la propria esperienza e ripensare se stesse per poter avere ancora un futuro: la creatività serve ad individuare e proporre soluzioni alternative. Serve a stimolare la visione di nuovi orizzonti e a trovare nuove soluzioni rispetto a quelle esistenti.
Cosa serve per allenare la creatività?In che modo far capire come si sviluppa la creatività?
Queste sono le domande che si sono posti in un’azienda il cui cliente chiedeva di utilizzare la creatività personale.
Come dimostrare che la creatività ha maggiori possibilità di svilupparsi se non è imbrigliata dal tempo?

E’ stato fatto un esperimento in una scuola elementare: è emerso che la creatività non si sviluppa sotto pressione; dandole del tempo, invece, si evolve in modo sorprendente!
Inizia e si fonda su una convinzione: tutto è possibile, basta crederci!
Dove possiamo imparare a recuperare questa convinzione? Ricordando quando eravamo bambini, dove ogni idea era realizzabile.

Questo è il video da cui abbiamo preso spunto per le novità che ci riguardano.

Per noi di Growbp la creatività è molto importante: siamo in continuo movimento, abbiamo portato grosse novità alla nostra scuola, stiamo seguendo il flusso delle richieste che ci arrivano, abbiamo un nuovo sito, con una nuova grafica ma soprattutto in continua evoluzione!

Informazioni, nuovi corsi, nuove date e spunti di riflessione: www.growbp.it
Visitatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *