Cambiamento generazionale

Perché partecipare

La comunicazione tra le generazioni è da sempre riconosciuta come impegnativa. Si confrontano “modi di vedere” diversi; diversi linguaggi e, soprattutto un diverso utilizzo degli strumenti a disposizione.
Le organizzazioni oggi si trovano a dover gestire in modo efficiente non solo la transizione tra le generazioni (siano queste a livello imprenditoriale, o del proprio personale) ma anche la loro convivenza.

Il coaching è lo strumento per realizzare questo fondamentale ponte di comunicazione fungendo da “mediatore culturale” tra i diversi modi di vedere e interpretare la realtà.

Chi non può mancare

  • Coach professionisti che intendono approfondire la tematica e acquisire CCEU.
  • Manager e imprenditori che vogliono affrontare il problema del passaggio generazionale e dello sviluppo del proprio personale.
  • Responsabili delle risorse umane.

Competenze acquisite

  • Riconoscere e valorizzare gli stili e gli atteggiamenti caratteristici delle diverse generazioni.
  • Utilizzare “gli strumenti “ tipici del coaching per agevolare il processo di comunicazione tra le generazioni in azienda.
  • Riconoscere e agire sui reali problemi e conflitti di carattere intergenerazionale.

Come si svolge il corso

Corso di livello specialistico riconosciuto da ICF, progettato e gestito da Senior Coach, prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei temi trattati e nell’applicazione degli strumenti identificati.

pdfIl coaching nel cambiamento generazionale