Brief Coaching Specialty

Il corso di Brief Coaching è rivolto a coach esperti ed offre una full-immersion nel metodo orientato alla soluzione (solution-focus).

Il programma si basa sul corso avanzato di Solutionsurfers, la scuola di coaching leader in Svizzera e fra le top a livello mondiale per quanto riguarda la formazione al coaching orientato alla soluzione.
Il corso è diviso in due livelli: si possono frequentare separatamente o in unico modulo.

PERCHE’ PARTECIPARE

In questo periodo, trovare clienti che abbiano un budget per 6, 8 o più sessioni di coaching è estremamente difficile. Come coach, volendo offrire il miglior servizio possibile al cliente, non si vorrebbero accorciare i tempi.

Il Metodo Orientato alla Soluzione (Solution-Focus) si contraddistingue per l’essenzialità e la rapidità nel raggiungimento dei risultati (da una a tre sessioni).

CHI NON PUO’ MANCARE

  • coach professionisti che vogliono acquisire competenze specifiche su questa metodologia

ICF-logo-cce-cl-300x168

COMPETENZE ACQUISITE

  • apprendere un paradigma di coaching veramente nuovo e diverso che può rivoluzionare la pratica, dando ai partecipanti la possibilità di integrare il metodo, dopo averlo appreso sperimentando di persona, nel loro stile di coaching;
  • strumenti di coaching particolarmente efficaci ai due estremi della pratica: i clienti particolarmente brillanti, capaci e motivati da una parte; e i clienti a cui è stato “comandato” il coaching, dall’altra.
  • 21 CCEU – crediti formativi ICF

COME SI SVOLGE IL CORSO

Corso di livello specialistico riconosciuto da ICF, progettato e gestito da Senior Coach, prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei temi trattati e nell’applicazione degli strumenti identificati.

Per gli Early bird, la domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro le date indicate sotto.

Date del corso 20/21/22 settembre
Crediti ICF 21 CCEU
 Early Bird 1
1340,00 + IVA – entro il 31 maggio
 Early Bird 2
1420,00 + IVA – entro il 30 giugno
Prezzo Pieno 1550,00 + IVA
pdf Brief Coaching

SOLUTIONSURFERS:

  • scuola di coaching fondata da Peter Szabo, che, insieme a Insoo Kim Berg, ha introdotto il metodo orientato alla soluzione nel coaching, importandolo dal campo terapeutico.
  • I suoi docenti sono attivi nel formare al coaching breve orientato alla soluzione da quindici anni, costantemente affinando programmi e metodi didattici
  • Solultionsurfers è attiva in Svizzera (con corsi in inglese, francese e tedesco), Austria, Svezia, Singapore, Sud Africa, Stati Uniti, Australia, Grecia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed ora anche in Italia.

Informazioni aggiuntive

Visualizza ed iscriviti al  SECONDO LIVELLO  del corso Brief Coaching.

Visualizza ed iscriviti al  LIVELLO I + II  del corso Brief Coaching.