Responsabilità Sociale

Il contesto

Società ed imprese: due aspetti della stessa medaglia.Le aziende si collocano in un tessuto sociale e la società è espressione anche della produttività delle aziende.

Oggi più che mai la responsabilità sociale rappresenta un valore aggiunto per le imprese ed è ormai entrata direttamente nella cosiddetta “catena del valore”, per uno sviluppo sostenibile della collettività.

Aiutiamo il management a prendere coscienza del motivo culturale che determina tutto ciò su cui verte la parola lavoro:

  • Scelte
  • Atteggiamenti
  • Presa di decisioni
  • Clima aziendale

Affidarsi ad un esperto in materia di comportamento socialmente responsabile, significa per la tua azienda, un vantaggio sia in termini di competitività che di ottimizzazione dei ritorni nel lungo periodo.

Target

  • Imprenditori e manager.
  • Team leader.
  • Responsabili delle risorse umane.

Macro-obiettivi

  • Comprensione delle identità tra individui e ambiente.
  • Analisi delle differenze culturali (verbali e non verbali).
  • Analisi dei diversi valori (ideologie, valori dominanti, antropologie clturali).
  • Diversity management: l’importanza della diversità di ogni individuo.

Se ti interessa conoscere il progetto o vuoi maggiori dettagli inviaci una email