Piccole Gemme è una raccolta di frasi che ci hanno ispirato. Le vogliamo condividere sperando che siano fonte di riflessione anche per voi.

La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa

iLa nostra paura più profonda non è di essere inadeguati La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non cè nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri

Marianne Williamson

You are not only responsable for what you say, but also for what you do not say.

Martin Luther King

Non lasciatevi rubare la speranza.

Papa Francesco I

E’ vero, tu possiedi una grandezza, una profondità e una dimensione molto più grande di quella che immagini.

Daisaku Ikeda

What we are today comes from our thoughts of yesterday, and our present thoughts build our life of tomorrow. Our life is the creation of our mind.

Buddha

Non inseguire le farfalle, ma prenditi cura del giardino, affinché le farfalle vengano a te.

Mario Quintana

Se non cerchi di addentrarti nelle profondità delle valli e di scalare le montagne della vita, non potrai estrarre il diamante della felicità.

Daisaku Ikeda

Chi cerca strade non trova scuse, chi trova scuse non trova strade.

Anonimo

Trovo che se sto pensando troppo ai miei problemi e al fatto che a volte le cose non sono come desidero che siano, non faccio alcun progresso, ma se mi guardo attorno e vedo cosa posso fare, e lo faccio, io progredisco.

Rosa Parks

Lorem ipsum dolor sit amet, at mei dolore tritani repudiandae. In his nemore temporibus consequuntur, vim ad prima vivendum consetetur. Viderer feugiat at pro, mea aperiam

Daisaku Ikeda

Sometimes, it falls upon a generation to be great. You can be that great generation. Let your greatness blossom.

Nelson Mandela

Ciò che tocca il cuore di un bambino non sono le parole, ma la condizione interiore di chi le pronuncia. Solo un cuore sincero e fortemente determinato riesce a smuovere il cuore dell’altro.

Daisaku Ikeda

Keep your thoughts positive because your thoughts become your words. Keep your words positive because your words become your behavior. Keep your behavior positive because your behavior becomes your habits. Keep your habits positive because your habits become your values. Keep your values positive because your values become your destiny.

Mahatma Gandhi

La vista è ciò che vedi con gli occhi. La visione è ciò che vedi con la mente.

Robert Kiyosaki

Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che il prigioniero eri tu.

Anonimo

What is failure in life? Making mistakes does not signal failure, but giving up on yourself when you’ve made mistakes or feeling discouraged does.

Daisaku Ikeda

Don’t be pushed by your problems, be led by your dreams.

Ralph Waldo Emerson

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Proverbio Africano

… la semplicità è mettersi nudi davanti agli altri.. e noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi.. di apparire fragili.. di finire alla mercè di chi ci sta di fronte.. non ci esponiamo mai.. perché ci manca la forza di essere uomini.. quella che ci fa accettare i nostri limiti.. che ce li fa comprendere.. dandogli senso.. e trasformandoli in energia.. in forza appunto …

Alda Merini

Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato e udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo e andare avanti.

Carl Rogers, psicologo statunitense

Don’t be pushed by your problems, be led by your dreams.

Ralph Waldo Emerson