Professional Multidimensional Coach Academy

Scenario

La complessità regna sovrana. Situazioni mai vissute, immediate che ti portano in un attimo ad affrontare situazioni nuove; esperienze che non bastano per risolvere e trovare soluzioni. Il caos e l’insicurezza regnano e fanno saltare tutti i puntelli su cui ci siamo appoggiati in questi anni. La vita non si manifesta più in modo lineare.

E allora occorrono nuove risorse, nuove modalità integrative di sentire, pensare, agire, integrare per interagire. Il coaching che nasce come supporto allo sviluppo delle potenzialità professionali e e personali proprie e degli altri, anch’esso necessita di una evoluzione, una trasformazione. Una professione diventata significativa negli ambiti economico e sociale e riconosciuta come valida ed efficace, oggi si rivela fondamentale per accompagnare la trasformazione del mindset e della coscienza a livello individuale e collettiva.



Soluzione

Allenare la focalizzazione verso la soluzione bypassando il problema. Occorre un ripensamento anche della scuola di coaching. Da qui ecco che nasce il PMCA professional multidimensional coach academy. Un’accademia per formare a 360° un coach multidimensionale, in grado di supportare l’essere umano a livello comportamentale, cognitivo, emozionale e pluridimensionale.

Una modalità che permetta loro di individuare ed utilizzare la loro unica peculiarità. Consapevolezze, strumenti metodologie e processi concreti per allenare lo sviluppo e l’integrazione dei diversi livelli di conoscenza e consapevolezze per essere pronti ad essere dei coach efficaci potenti e gioiosi, capaci di supportare trasformazioni e salti qualitativi dei clienti. Attraverso un percorso olistico, di training trasformazionale il coach sarà in grado di entrare in contatto anche con la dimensione spirituale del cliente.

In questo percorso il coach svilupperà i propri talenti e le proprie capacità e, mettendo a frutto le esperienze pregresse, integrerà il tutto in una nuova dimensione. Un coach e risorse in connessione con pluridimensioni. Pronto, nel rispetto delle competenze di ICF e del codice etico.

Una training academy con esame finale per ottenere l’abilitazione di professional multidimensional coach, per consentire ai partecipanti di supportare tutti coloro che avranno il coraggio e la voglia di osare di andare oltre i loro schemi per trovare e ritrovare la loro essenza e metterla al servizio del proprio lavoro.

Un modo per essere efficaci e supportare i clienti verso il totale successo in piena armonia e integrazione di ogni loro risorsa.

Un professional multidimensional coach che lavorerà anche con l’energia vitale. Un diploma che, se l’esame verrà superato, attesterà la possibilità di iniziare ad esercitare sin da subito; nel caso l’esame non fosse superato il partecipante avrà un diploma di conferma della partecipazione al percorso che potrà utilizzare ed inserire nel suo curriculum.


Scuola del Cuore

Il sistema umano, come il sistema azienda, pulsa da un centro vitale. Riconoscere dove batte il cuore di un’azienda e ascoltare il nostro cuore, allineando e armonizzando le nostre azioni e le nostre strategie, ci aiuta a trovare un equilibrio e a mettere sempre l’essere umano al centro.

Arrivare alla mente del cuore passando per il cuore della mente.

Non è un’impresa facile ai nostri giorni, siamo continuamente bombardati da stimoli di tutti i tipi, provenienti da più fonti contemporaneamente. È facile dire “siediti, svuota la mente e inizia a meditare”, quando la nostra mente è piena di informazioni.

Il capo avrà letto la mail?, La presentazione sarà andata bene? Il progetto finito è quello che avevano chiesto?

Ed ancora i bambini da prendere a scuola, avrà finito la lavatrice?, cosa si mangia per cena?, che ore saranno?

Questi e molti altri sono i pensieri che bombardano la nostra mente, mentre proviamo a prenderci cinque minuti in silenzio, solo per noi.

O ancora, i più “subdoli”… “non sto pensando a niente! “, “ecco ce l’ho fatta, il vuoto! “… rendendosi conto un secondo dopo di aver appena fatto un pensiero.

È facile per un guru dire : accogli il pensiero e lascialo andare.

Generalmente lui non ha una vita frenetica e programmata come la nostra.

E allora come fare?

Per arrivare al nostro cuore dobbiamo prima passare dalla nostra mente, liberandola il più possibile da tutte le incombenze che siamo soliti caricarci, attuando automatismi e alleggerendoci i pensieri, è un percorso da fare partendo dalla mente per arrivare alla parte più intima, vera, onesta e intuitiva di noi, il nostro cuore.

È un percorso che fa spazio e che alleggerisce, è un percorso che fa arrivare al nostro io, dritto al nostro cuore.

Pensando quindi con un nuovo MINDSET , ovvero sia LA NUOVA VERSIONE MIGLIORE DI ME ed agendo come se avessimo già raggiunto il risultato, la visione delle cose e della nostra vita inizierà a cambiare, e finalmente riusciremmo ad attrarre gli obiettivi che ci siamo prefissati ed inizieremo a lavorare con il cuore, perché finalmente saremmo chi vorremmo essere.

Se sei interessato contattaci compilando l’apposito Form.